Artigianato 2030 – Il mio dipendente del futuro

L’importanza di un ambiente di lavoro digitalizzato è in aumento, così come la difficoltà di trovare e mantenere buoni talenti. L’artigianato in Alto Adige è già pronto per queste sfide?

A tal domanda abbiamo risposto anche noi. Lo Smart Mini Factory Lab ha partecipato ad “Artigianato 2030” proponendo la propria ricerca e illustrando un possibile scenario delle applicazioni sul territorio altoatesino, in particolare, per quanto riguarda la collaborazione uomo-macchina.

L’ausilio di soluzioni collaborative permetterà di valorizzare la produzione attraverso l’integrazione tra tecnologia e artigianalità in realtà industriali che tipicamente utilizzano robot, quali per esempio industrie nel campo dell’automotive e dell’elettronica di consumo.
Altri importanti settori sono quelli dei beni alimentari e dell’agricoltura, che sono componenti strategici nell’industria dell’Alto Adige.​

Per questo motivo il nostro laboratorio si preclude l’obiettivo di informare le aziende sulle nuove techinche e tecnologie nel campo delle soluzioni collaborative.

stand02
« 1 of 3 »

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*